Skip to main content

Una storia di famiglia

Ogni storia è una storia d’amore

Un business di famiglia che attraversa i secoli

Arte, storia e design uniti insieme per dare vita ad un brand, capace di valorizzare in modo efficace e contemporaneo un prodotto d’eccellenza genuino e salutare, ma al tempo stesso prezioso: l’olio extravergine di oliva, autentica espressione delle ricchezze del territorio umbro e del made in Italy.
È questa la filosofia della società agricola Terre di Grifonetto, situata a Montemelino (Magione) sulle colline vicine al Lago Trasimeno. Un’azienda moderna, tutta al femminile, guidata da Angelica Pistelli e sua madre Francesca Romana Cassano, le quali proseguono con passione l’antica tradizione di una famiglia da oltre quattro secoli proprietaria in questa zona di terreni e oliveti.

Oil is an attitude to art

Esploriamo il passato per creare il futuro

Preservare le tradizioni e la memoria del passato, tutelando il territorio e rispettando in modo sostenibile i ritmi naturali, costituiscono i cardini dell’operato di Terre di Grifonetto. Parallelamente, l’azienda si proietta verso il futuro, abbracciando i moderni territori della comunicazione e dell’innovazione tecnologica.

La custodia delle tradizioni e della memoria passata, unita alla conservazione del territorio nel rispetto dei cicli naturali, costituisce il nucleo del lavoro quotidiano di Terre di Grifonetto. Questo approccio si riflette nella produzione di oli extravergini d’oliva di alta qualità, che spaziano dalle varietà tradizionali italiane come Dolce Agogia, Frantoio, Leccino, Moraiolo, a oli biologici ottenuti dalle varietà Frantoio e Leccino, fino a aromatizzati con aglio, basilico, limone e peperoncino.